homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema input-output scheda audio

Problema input-output scheda audio 25/05/2014 16:03 #1

Salve a tutti!
Allora, arrivo subito al dunque:
Io possiedo una scheda audio esterna della behringer (modello umc22) e uso come programma di registrazione adobe audition (ho anche cubase, ma mi sembra un po' troppo complicato)

Il problema è questo: io collego la scheda audio al pc tramite usb, collego la chitarra alla sua entrata collego anche le cuffie nella loro entrata e faccio partire audition.
Fino a qua tutto ok, la scheda e il programma recepiscono la chitarra.
Faccio quindi partire una registrazione di prova, si forma sul programma l'onda sonora provocata dal pezzo che suono....fermo quindi la registrazione (si tratta di 10-20 secondi di registrazione, nulla di estremo)

Soddisfatto del lavoro, decido di ascoltare quello che ho suonato, ma non si sente nulla.
Non ho delle casse monitor e chiedendo anche a fonici in giro, mi hanno detto che non sono necessarie.
Pensavo di riascoltare quello che ho fatto tramite le cuffie ma nulla.

Potete "illuminarmi"?
Magari su come impostare in modo corretto le entrate e le uscite della scheda audio su un programma come audition o cubase!

Sono entrato da poco nel mondo dell' home recording e quindi se non ho usato troppi termini tecnici o formali perdonatemi.

In attesa di vostra risposta
Saluti a tutti.

Re: Problema input-output scheda audio 31/05/2014 18:58 #2

Ok allora premesso che con cubase otterrai sicuramente risultati migliori e che una volta che ci fai la mano non è per niente difficile....
Secondo me le cose che dovresti controllare sono 3
1) Che la traccia su cui registri non sia in muto o non abbia il monitoring attivo perhè se non sbaglio su audition col monitoring attivo non ti fa sentire quello che hai registrato,prova a disattivarlo in genere è rappresentato da un tastino con una "i" sopra...
2) Verifica che le cuffie siano attaccate all'ingresso della scheda audio,non del pc
3) Verifica il settaggio degli output della traccia e quelli del programma (dalle impostazioni)

Spero di esserti stato utile,fammi sapere :)
Passate dal mio canale YouTube! :)
www.youtube.com/user/MarioMonteneroMusic

Re: Problema input-output scheda audio 09/06/2014 08:33 #3

ok grazie mille!
Ora controllo e ti faccio sapere!
Tu cosa usi per registrare? (ho visto qualche tuo pezzo su youtube)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi