Salve, ultimamente avevo voglio di cantare con un microfono più professionale di quello che avevo già, così ho scelto un Rode nt1-a e ho comprato anche un mixer (Behringer xenyx 802) per poter effettuare eventuali correzioni di equalizzazione e di volume. Ho però notato che cantare con la sola base è leggermente più difficile di seguire il cantato del cantante. Perciò mi è venuta l'idea di mandarmi in cuffia la canzone cantata dal cantante, e registrare solamente la voce proveniente dal microfono in modo che in post produzione posso mixare alla sola voce, la base del karaoke. Con il mixer che posseggo non credo si possa fare una cosa del genere quindi credo di aver bisogno di una scheda audio in modo da collegare il microfono alla scheda audio, e il monitoring del microfono passarlo al mixer dove ci aggiungerò la canzone cantata dal cantante in modo da avere nell'uscita del mixer la voce + la canzone e allo stesso tempo registro (soltanto) il microfono collegato alla scheda audio.
Innanzi tutto il ragionamento è esatto? Se si, che scheda audio mi consigliate?
Spero riusciate a interpretare nel modo corretto. Se ci sono dubbi proverò a spiegarlo in maniera diversa.