homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio per acquisto microfono e scheda audio

Consiglio per acquisto microfono e scheda audio 01/06/2014 09:01 #1

• Marco
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti vorrei fare un regalo e avevo pensato a questi due prodotti (la ragazza sta iniziando a fare canto).
Non sono assolutamente esperto in questo campo e vorrei i vostri consigli, so che registrare su pc ci vuole il mic e una scheda audio esterna usb, il prof dove la ragazza studia mi ha consigliato tre marche behringer roland e yamaha e per il mic akg e shure.
Secondo voi è meglio spendere qualcosa in più per il microfono o per la scheda?
Il budget, considerando che siamo agli inizi e non si sa se la ragazzina continuerà questa strada ė 200€

Re: Consiglio per acquisto microfono e scheda audio 07/06/2014 21:29 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Come interfaccia audio io darei un'occhiata ai modelli base Focusrite e PreSonus.
Ad ogni modo ci sono parecchie discussioni su schede audio entry level in questa stessa sezione del forum, prova a cercare.

Per il microfono dipende se dinamico o a condensatore: il primo è adatto ad un uso molto ampio, in primis live; i secondi sono più adatti alla ripresa in studio (compreso home studio ovviamente).
Come marche AKG e Shure (quest'ultima famosa soprattutto per alcuni modelli dinamici) sono sicuramente valide.

Ti consiglio di leggere questi articoli:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/90-la-scheda-audio.html

www.homerecording.it/articoli/tecnica/87...lhome-recording.html

www.homerecording.it/articoli/tecnica/14...rofoni-a-nastro.html

www.homerecording.it/articoli/tecnica/16...-per-orientarsi.html

www.homerecording.it/articoli/tecnica/46...istrare-la-voce.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi