homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Collegare 2 Scarlett 18i20

Collegare 2 Scarlett 18i20 08/06/2014 13:19 #1

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti! Prima di comprare un'altra 18i20 per arrivare a 16 in mic/line e 20 analog outputs, vorrei capire come collegare via cavo ottico le due schede audio. La 18i20 ha un optical in e un out..collego la prima all'out e la seconda all'in e quest'ultima al pc tramite usb? Il software della scarlett (si chiama MixControll) come devo impostarlo? Devo comunque installare i driver della scheda audio nuova?
Grazie a tutti! :)

Re: Collegare 2 Scarlett 18i20 08/06/2014 15:00 #2

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Magari si possono collegare entrambe ad pc?! (senza connetterle tra di loro) in modo tale da non perdere il rate dei 96 KHz (ho letto che nell'uscita adat vanno a 88 KHz)

Re: Collegare 2 Scarlett 18i20 09/06/2014 18:27 #3

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Proprio nulla eh?

Re: Collegare 2 Scarlett 18i20 10/06/2014 08:34 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Scusa, in questo periodo io non ho veramente tempo, e ti rispondo ad una lettura veloce, ma in primis per far quello che dici tu, dovresti verificare se la scheda funzioni anche stand-alone, o sbaglio?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Collegare 2 Scarlett 18i20 10/06/2014 15:54 #5

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Va la non ti preoccupare ;) Avevo sentito appunto parlare di questo, ma ho visto sul sito della focusrite ( global.focusrite.com/answerbase/how-do-i...-for-standalone-mode ) quindi ho dedotto che funzioni anche da stand-alone...

Re: Collegare 2 Scarlett 18i20 10/06/2014 15:58 #6

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
È che così come dicono loro, credo che 4 canali vadano a 88 KHz ( di solito registro a 94 KHz e 24 bit)..quindi mi era venuto in mente di collegarne 2 in contemporanea al pc via usb e vedere se le posso usare entrambe...pessima idea?! XD

Re: Collegare 2 Scarlett 18i20 15/06/2014 11:15 #7

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Probabilmente, se funzionano in stand-alone, puoi collegarle in serie, ma onestamente non so se sia una soluzione ottimale.
Andrebbe visto poi come riesci a gestire tutti i canali in uscita dall'interfaccia collegata via USB al computer.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi