homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Volume microfono basso: phantom power mixer o scheda audio?

Volume microfono basso: phantom power mixer o scheda audio? 08/06/2014 16:17 #1

Ciao, sono alle prime armi con l'home recording.

Dispongo di

- 1 mixer Lem RD82 FX
- 1 scheda audio Roland Duo-Capture EX
- 1 microfono Samson C01

attualmente sto usando il software Mixcraft 6 ma normalmente utilizzo Magix Musicmaker o Sonar-LE.

il mio problema è che se collego il mirofono Samson alla scheda audio Roland e poi al PC, il volume risulta bassissimo e ho scoperto che è un problema del microfono. Allora pensavo di collegare il microfono al mixer LEM, il mixer alla scheda audio Roland e la scheda audio al PC in modo da giostrarmi il volume prima dal mixer e poi dalla scheda audio.

Il problema è però questo: accendo il Phantom +48V solo nel mixer, solo nella scheda audio, in entrambi o in nessuno dei due apparecchi? Rischio di rovinare qualcosa?

Secondo voi risolvo la situazione del microgono? grazie

Re: Volume microfono basso: phantom power mixer o scheda audio? 09/06/2014 18:30 #2

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Come colleghi il mixer alla scheda audio? Usi la direct out del mixer?

Re: Volume microfono basso: phantom power mixer o scheda audio? 09/06/2014 18:31 #3

si vorrei usare la direct out del mixer e una delle due entrate nella scheda audio

Re: Volume microfono basso: phantom power mixer o scheda audio? 09/06/2014 19:16 #4

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Allora se usi la direct out del mixer e poi vai in un'ingresso della scheda audio, la 48V deve essere solo nel mixer!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi