Salve a tutti, io e il mio socio stiamo progettando il nostro studio e stiamo incappando in alcuni dubbi, non essendo molto esperti nel campo delle strumentazioni. Partiamo con il fatto che non abbiamo stabilito un budget, avendo accumulato diverso denaro con la musica, ma per il nostro campo è necessario davvero poco, dato che noi facciamo hip hop. Dobbiamo giusto collegare un microfono e cuffie/monitor per l'ascolto, quindi, facendo due calcoli abbiamo capito che ci serve scheda audio (e qui poi sorge un dubbio) con il minimo degli in e out (2/2), con frequenza di campionamento da 48khz (di più mi sembra di aver capito che è totalmente inutile se non controproducente), 24 bit, alimentazione phantom e buoni preamplificatori (che influenzano molto la qualità del suono). Il primo dubbio che mi sorge è: meglio comprare una scheda audio con queste caratteristiche, quindi con preamp non ottimi, oppure una scheda audio senza preamp (se esistono) e separatamente un buon preamp? Noi puntiamo ad una qualità piuttosto alta, che nel nostro genere è raggiungibile facilmente, quindi vorrei capire cosa ci servirebbe e con quali caratteristiche, microfono incluso. Grazie mille in anticipo per ogni risposta!