ciao a tutti sono nuovo del forum, studio e pratico la produzione hip hop con il campionatore da un paio di anni, la mia ricerca del suono è quella di avvicinarmi a quello caldo dei 90, le mie macchine di lvoro sono (mpc2000 espanso 8out) mixer jvc mi-3000, scheda audio motu express(appena comprata)
ora ho un problema durante la registrazione delle traccie per il mixaggio, qualsiasi strumento che sia una traccia di drum o di basso o di sample, a qualsiasi volume, mi ritrovo a sentire un fischio in sottofondo che mi sta mandando ai pazzi...
ho provato varie uscite del mixer ma il prioblema persiiste, ho provato vari cavi ma uguale, premetto che lavoro con amplificatore e casse passive, e ho notato che alzando volume da questo il fischio aumenta e diminuisce, ora volevo chiedervi: secondo voi il problema potrebbe essere l'ampli? utilizzando casse attive così da collegarle direttamente al mixer potrei risolvere? o magari sto sbagliando la radice del problema? la scheda audio è nuova e usata pochissimo l'ho pagata 400 cucuzze e sarebbe na mazzata scoprire che non funge, ringrazio in anticipo
allego traccia con di kik per far capire il problema