homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: home recording - hardware registrazione chitarra

home recording - hardware registrazione chitarra 17/10/2014 23:41 #1

• Andrea
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti. Non so se questa è la categoria adatta al mio problema ma ci provo XD
Vorrei crearmi il mio home recording in camera mia. Una cosa personale ovviamente, niente cose professionali Su internet leggo che:
- o si compra un affare chiamato guitarlink, lo si attacca al pc, ci collego la chitarra e tramite guitar rig suono
- o dovrei comprare una id box, collegarlo al mixer al quale ci collego pc e chitarra.
Quale mi consigliate? o avete idee migliori per non fare una spesa assurda?
Qualcuno sa dirmi se dopo aver trovato una soluzione adeguata, devo fare delle modifiche al programma guitar rig per l'audio e alla scheda audio del mio portatile?
Grazie a tutti!!!

Re: home recording - hardware registrazione chitarra 19/10/2014 21:07 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
I primi (Guitar Link, Guitar Rig) sono dei sistemi che oltre a fare da interfaccia audio per la sola chitarra, simulano via software il suono di un amplificatore.

Nel secondo caso, parli forse di una direct box, attrezzatura che ti serve per adattare l'impedenza.

Ti consiglio la lettura di questo articolo, seppur non recentissimo ti aiuterà a chiarire le idee:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/45...tarra-elettrica.html

Ad ogni modo, se usi Guitar Rig come simulatore del suono, io ti consiglierei più un'interfaccia audio dotata di ingressi strumentali, interfaccia che poi ti potrà essere utile a registrare anche altre cose, come strumenti acustici o voce.

Re: home recording - hardware registrazione chitarra 22/10/2014 12:25 #3

• gregory
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao Andrea, io ti consiglierei una scelta piu' semplice ed efficace, ovvero : scheda audio (tipo m-audio startrack) e poi i vari software tipo Guitar Rig, Amplitube ecc... per simularti amplificatori e pedalini!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi