homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mixer Digitale Soundcraft per studio recording - Consigli

Mixer Digitale Soundcraft per studio recording - Consigli 10/11/2014 16:24 #1

• Fabio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti!

Mi chiamo Fabio e sono nuovissimo del forum.
Sono appassionato di home recording e vorrei alcuni consigli sul setup che intendo usare:

visto che faccio molto "live" ho di recente acquistato un mixer digitale, un "Soundcraft SI compact", bellissimo mixer per il live, ma vorrei poterlo utilizzare anche per le mie registrazioni in studio.
Alcuni di voi conoscono la serie "SI" della Soundcraft?
Per poterlo utilizzare in studio dovrei acquistare una scheda opzionale che costerà attorno ai 500 euro (SI multi digital card) in questo modo il mixer potrà diventare una scheda audio e dialogare col PC.
Secondo voi può essere una opzione qualitativamente valida e funzionale oppure rischio di fare un buco nell'acqua?
Sono consapevole che tale mixer nasce per il Live, ma sono spinto a provarlo in studio perchè potrei utilizzare i suoi preamp, filtri, equalizzatori, compressori che sono di buonissima qualità. Anche la sezione effetti (Lexicon) è davvero molto buona.

L'alternativa sarebbe quella di acquistare una buona RME Fireface (o simili), avrei un ottima qualità dei preamp e dei convertitori, ma non potrei vantare di tutti i filtri ed effetti del mixer (a meno che non lo colleghi in cascata prima della scheda, ma non credo sia il massimo).

[attachment:2]261395.jpg[/attachment]

Vi ringrazio anticipatamente

Re: Mixer Digitale Soundcraft per studio recording - Consigli 30/11/2014 22:23 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Io purtroppo non conosco il mixer in questione, ma se ti trovi bene forse vale la pena puntare sulla scheda opzionale?
Controlla un po' le specifiche dei convertitori.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi