Ciao a tutti, sono nuovo, piacere :D
Registro canzoni rap, e al momento possiedo un Audix i5 collegato ad un piccolo mixer USB. Però, non sono più molto soddisfatto: il microfono, anche se buono, non ha quel suono brillante e dettagliato di un microfono a condensatore, e modificando le bande dell'EQ non si fanno i miracoli...per questo, volevo passare per l'appunto ad un microfono a condensatore, dove la mia scelta ricadrebbe su un AKG o un Behringer. Avete consigli? Il mio budget per il microfono sarebbe di un massimo di 150 € (non cerco qualità eccelsa, ma perlomeno ottima). Poi, cambiando microfono, dovrei cambiare anche mixer, visto che quello che possiedo al momento non è dotato di alimentazione Phantom 48 V. E anche qui, ho un dubbio...per quello che faccio io (rap, quindi semplice voce senza ulteriori strumenti) andrebbe bene un altro mixer USB oppure consigliate una scheda audio esterna? Personalmente, eviterei una scheda audio esterna, per questioni di prezzo... Il mio obiettivo, tuttavia, è avere un'ottima qualità, per cui se mi consigliate caldamente una scheda audio al posto di un mixer USB potrei farci un pensierino :D
Grazie in anticipo per le risposte, saluti.