homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema fruscio/ronzio di fondo durante le registrazioni

Problema fruscio/ronzio di fondo durante le registrazioni 11/12/2014 17:05 #1

• Francesco
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Convivo ormai da anni con questo problema , e vuoi per pigrizia vuoi per testardaggine , ancora non mi sono applicato nel risolverlo a pieno regime. Per le registrazioni uso una scheda audio presonus audiobox usb e come software ho studio one Artist . Per farla breve appena schiaccio il pulsante Phantom v48 parte un ronzio subito fortissimo e che tende a calare fino a rimanere costante . Mi han detto che il problema poteva essere risolto cambiando la batteria al pc portatile (che deve perennemente rimanere alimentato alla corrente) allora mi son fatto prestare un macbook . Subito il problema sembrava risolto ma dopo poco tempo il fruscio si presentava , non costante ma a colpi irregolari . Questi partivano nel momento in cui premevo il tasto rec . Suonandoci sopra diciamo che il ronzio posso coprirlo ma dopo anni risulta davvero fastidioso . Chiedo aiuto a tutti voi, ne ho davvero bisogno!

Re: Problema fruscio/ronzio di fondo durante le registrazioni 11/12/2014 18:25 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Dai una lettura a questo articolo per cominciare:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/14...e-il-ronzio-hum.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi