homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Amplificatore cuffie, Fiio E10k?

Amplificatore cuffie, Fiio E10k? 06/01/2015 19:14 #1

• Shinegod
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ciao a tutti, ho da poco comprato una Sennheiser HD 380 Pro, ma avendo una Focusrite Scarlett 2i2, credo di aver bisogno di un amplificatore per cuffie visto che stando a quanto ho letto sul sito ufficiale Focusrite, l'uscita cuffie ha un'impedenza sotto i 10 ohm.
Prima di tutto, c'è davvero bisogno dell'amplificatore? Se sí, ho bisogno di un amplificatore per cuffie anche con un solo output per cuffie, che costi sotto i 100€.
Ho pensato al Fiio E10k Olympus 2 USB, che volendo potrei anche collegare nelle uscite monitor della Scarlett con 2 jack mono che terminano con il mini jack stereo, quando non mi servono le casse. O sbaglio? Ad ogni modo cosa ne pensate del Fiio? Se ci sono amplificatori migliori sotto i 100€, consigli ben accetti.

Re: Amplificatore cuffie, Fiio E10k? 08/01/2015 10:52 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ma no, collega tranquillamente le tue cuffie alla Focusrite, non penso proprio avrai problemi!

Re: Amplificatore cuffie, Fiio E10k? 08/01/2015 14:48 #3

• Shinegod
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Infatti ho notato che le pilota bene, il volume al massimo spacca i timpani (e non distorce :D ). Ad ogni modo, tengo un volume adeguato e anche adatto, altrimenti c'è un piccolo rientro nel microfono. L'unico problemino è che si sente il rumore di fondo, il fruscio, quando il microfono è collegato, di piú aumentando il volume. Non è qualcosa di significativo perchè comunque sia non si sente durante i vari ascolti, però c'è.. Invece se il microfono non è collegato, è tutto molto silenzioso, bisogna aumentare il volume al massimo per sentire appena appena qualcosa.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi