Ciao ragazzi,
vorrei debuttare nel mondo dell'home recording registrando tracce di chitarra+voce per inviarli a gli altri componenti del gruppo allo scopo di lavorare a distanza e ottenere un risultato discreto (per produrre la nostra demo, pubblicare su internet ecc...).
Leggendo vari topic sul forum ho capito che ho bisogno di almeno un interfaccia USB 2.0, 24 bit / 96 kHz,2 entrate micro-strumento, +48 V Phantom power e per finire le entrate midi perché se anche no le userò subito, possono sempre tornare utili.
Ciò premesso ho trovato, su noti siti di acquisti online,due prodotti identici nell'hardware ma non nel prezzo:
-Focusrite Saffire 6, a 149€ (spese di spedizione incluse)
-BEHRINGER U-PHORIA UMC204, a 99€ (spese di spedizione incluse)
Leggendo che le specifiche tecniche sono identiche ho avuto l'impressione che la Saffire sia più cara solo perché ti forniscono dei software (Ableton Live Lite 8, Loopmasters, Novation Bass Station et Xcite inclus) che non ho intenzione di usare per il momento;
Poi ho trovato che la Saffire è identica alla scarlett 2i2 (unica differenza le interfacce midi e un controllo gain in più) che è la pluripremiata interfaccia di tutte le recensioni per neofiti mentre della U-PHORIA nessuno ne parla!
Ho cercato tanto ma nessuno ha mai recensito le interfacce BEHRINGER!
Qualcuno di voi le ha mai provate?
Tutti i prodotti per chitarra BEHRINGER offrono un rapporto qualità/prezzo onesto ma quanto conta la marca in un interfaccia usb? Vale la pena risparmiare sti 50? o devo puntare a qualcosa di ancora più costoso perché quello che cerco non può stare in questa fascia di prezzo?
Vi ringrazio in anticipo della vostra esperienza e se pensate che puntando su questi prodotti abbia completamente sbagliato strada, vi prego, riportatemi sulla dritta via! :)
p.s. non ho inserito i link delle pagine dove le due interfacce sono in vendita perché credo non sia compatibile con le regole del forum, ma se posso e serve lo faccio...