homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Attrezzatura Home Recording (scheda, microfoni, compressore)

Attrezzatura Home Recording (scheda, microfoni, compressore) 22/01/2015 15:09 #1

• Giovanni
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve,
mi chiamo Giovanni Ziparo e vivo in Calabria...suono la batteria e le percussioni da tanti anni.
Con la mia band abbiamo deciso di investire su dell'attrezzatura Home Recording, mi sapreste consigliarmi su tutto?
Scheda Audio, Compressore e qualcosa di serio per la registrazione di 2 Trombe e un Sax Tenore.

Noi avevamo pensato alla Liquid Saffire 56 o alla pro40 entrambe di casa Focusrite.
per i fiati invece pensavamo ai classici SM57.
la domanda che mi pongo: è possibile registrare la batteria in multitraccia con una delle due schede??

Grazie In Anticipo
Giovanni

Re: Attrezzatura Home Recording (scheda, microfoni, compressore) 22/01/2015 15:38 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Titolo editato perché poco comprensibile (e topic spostato in categoria "Hardware audio").
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Attrezzatura Home Recording (scheda, microfoni, compressore) 26/01/2015 12:16 #3

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Certamente è possibile registrare in multitraccia.
Dipende dal numero di ingressi che necessitate, ad es. se voleste riprendere tutto "live", compresa la batteria, allora probabilmente sarebbe più sensato pensare ad un mixer (probabilmente digitale, con convertitore A/D integrato).