homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Collegare scheda audio al mixer

Collegare scheda audio al mixer 08/02/2015 16:16 #1

• pasquale
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti sono nuovo del forum e sono non alle prime armi ma ne so poco dell'home recording.

Ho una scheda audio M-Audio Mobile Pre www.avsforum.com/photopost/showphoto.php?photo=309298

e un mixer Behringer MX 1604A www.behringer.com/EN/Products/MX1604A.aspx

Vi chiedo per favore se mi spiegate come collegare questi due strumenti bene, vorrei controllare tutto dal mixer solo in microfono perche registro solo voce e mi farebbe comodo controllarlo da li.

Re: Collegare scheda audio al mixer 10/02/2015 09:09 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Non ha molto senso collegare il mixer alla scheda audio, per registrare solo la voce, quando puoi collegare il microfono direttamente alla scheda stessa: è un inutile allungamento della catena che non farà che peggiorare il segnale.

Detto ciò, devi usare le uscite livello linea sx/dx del mixer e collegarle ai "Line In" sx/dx della scheda (credo nel tuo caso userai quelle sbilanciate, in base agli ingressi di linea della tua scheda che credo siano sbilanciati).
Puoi usare anche le "Tape Out".
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Collegare scheda audio al mixer 10/02/2015 18:14 #3

• pasquale
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
scusami l'ignoranza non ho capito tanto bene puoi spiegarmi meglio

Re: Collegare scheda audio al mixer 11/02/2015 16:12 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Cosa è che non hai capito?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Collegare scheda audio al mixer 21/02/2015 10:24 #5

• pasquale
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
il
procedimento

Re: Collegare scheda audio al mixer 23/02/2015 17:39 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Buonasera Pasquale, provo a essere più semplice, ma ripeto le stesse cose:

1) a meno non ci sia un motivo preciso per usare anche il mixer, è più semplice (e anche meglio su un piano della qualità, perché accorci il percorso del segnale eliminando un passaggio inutile) che colleghi il microfono direttamente alla scheda audio;

2) in alternativa, se vuoi collegare il microfono al mixer, poi puoi collegare le Main Out (o le Tape Out) del mixer agli ingressi Line Inputs della scheda.

Come ti ho detto, non vedo il motivo di non usare la prima soluzione. Che microfono usi?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi