homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Migliore configurazione...

Migliore configurazione... 06/03/2015 10:11 #1

• Donato
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti, mi chiamo Donato e mi sono appena iscritto

Re: Migliore configurazione... 06/03/2015 11:32 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Salve Donato,
per favore esponi l'argomento del topic, dato che un semplice titolo vuol dire poco o niente...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Migliore configurazione... 07/03/2015 14:02 #3

• Donato
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao Andrea, mi scuso ma l'ipad stranamente mi ha salvato solo la prima riga del messaggio...
Mi servirebbe un consiglio per una configurazione hardware ottimale.
I miei pezzi: rode nt1-a, focursite 2i2, tc helicon voice live touch, mixer proel M8 usb(che al momento non uso) computer amd esacore sul quale ho installato REAPER. Canto su basi MP3, o youtube e il tutto funziona benissimo. Il problema sorge quando registro...la qualità non è certo delle migliori (forse sono io che REAPER non lo uso bene eh!) ma vorrei sapere se sarebbe meglio installare sul pc una scheda audio dedicata al recording.
P.s. Come detto prima, il mixer al momento non lo uso, sarebbe meglio di sì? Grazie e buon weekend

Re: Migliore configurazione... 09/03/2015 10:20 #4

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Cosa c'è di preciso che non va?
Cosa suona male?
Nessun fonico è un'isola.

Re: Migliore configurazione... 09/03/2015 17:11 #5

• Donato
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao Marcus, il problema lo riscontro nel "risultato finale": livello del cantato molto basso...(mentre il master in cuffia è ottimo) sembra che io stia cantando in un'altra stanza. Per questo chiedevo: non e' che mi serve una scheda di acquisizione audio da installare nel pc? la scheda madre del pc è una AS rock 970 extreme 3 e la parte audio la fa la Realtek ALC892 . Magari è poco?

Re: Migliore configurazione... 10/03/2015 10:22 #6

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ma se hai la Focusrite 2i2 perché non usi quella per registare?
Cosa c'entra la Realtek se utilizzi la 2i2?
Nessun fonico è un'isola.

Re: Migliore configurazione... 10/03/2015 21:14 #7

• Donato
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Allora mi sa che mi sono perso qualcosa :-) ora provo a smanettare un po', hai ragione Marcus, non mi serve altro. Devo però settare ancora qualcosa (...ma non ho ancora capito cosa..)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi