homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbio scheda audio

Dubbio scheda audio 20/03/2015 19:24 #1

• Tevetenz
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, sono il felice possessore ormai da anni di una Tascam Us-122 e la utilizzo, interfacciata con un DVoice ed uno Shure SM58, per esercitarmi nel canto in cuffia e per qualche registrazione casalinga. E' un ottima scheda ma ha ormai un limite insormontabile, i driver, non esistono driver per Win 7... ma solo fino a Vista. Quindi ho deciso di acquistarne una piu' recente, sempre usb anzi USB 2.0 per poterla usare col portatile. Leggendo qua e la, col mio budget (200 euro) mi sono fermato ad un paio di schede: FOCUSRITE SCARLET 2I4 oppure TASCAM 2x2. Da voi che siete sicuramente piu' esperti di me vorrei un coinsiglio... a riguardo, un consiglio riguardo la qualita' e la funzionalita', oppure dei suggerimenti per altre schede.
Grazie sin d'ora
tevetenz

Re: Dubbio scheda audio 20/03/2015 23:24 #2

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
La Focusrite è una discreta scheda per la sua fascia di prezzo, la Tascam non la conosco, comunque come input/output per il tuo uso ci siamo con ambedue.

La butto lì, ma dato che non hai esigenze particolari, sei sicuro che non ci sia modo di far vedere la tua scheda a Windows 7 (o superiore)?
Se cerchi in rete su forum in lingua inglese pare di capire che ad alcuni funzioni...
tipo leggi qua...

The Vista drivers work just fine for me on windows 7. To install them however, I had to run the installer in compatibility mode (the installer complains and quits if you don't).
For clarity, here are the exact steps I followed:

- Download the latest Vista drivers from Tascam
- Extract the .exe file from the package;
- Right click on the extracted exe file, select properties;
- Go to the compatibility tab, select "Run this program in compatibility mode for:" and in the dropdown box underneath select "Windows Vista (Service Pack 2)" (any Vista selection will probably work but this is the one that did it for me);
- Choose OK to save the settings
- Run the installer by double clicking on it and install as normal
Nessun fonico è un'isola.

Re: Dubbio scheda audio 21/03/2015 11:14 #3

• Tevetenz
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ti ringrazio per il suggerimento... in effetti prima di spendere 180 euro per la scarlet voglio provare a seguire il tuo consiglio. Ti faro' sapere. Cmq grazie anche per avermi consigliato la Focusrite magari decidero' di aggiornarmi lo stesso per guadagnare in qualita'...

Re: Dubbio scheda audio 23/03/2015 11:07 #4

• Tevetenz
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Eccomi di nuovo.... allora ho seguito il tuo prezioso consiglio, ho installato la Tascam US-122 seguendo le istruzioni, il mio HP portatile con win 7-64bit ha riconosciuto la scheda audio e l'ha installata. Fin qui tutto OK... ho settato il player che uso per eseguire i midi, ho configurato l'audio di win7 ma... la scheda tace... praticamente si muovono i led ma non esce nessun suono... non capisco deve essere il driver... a questo punto credo prendero la scarlet... Cosa ne pensi??
ps. ho provato anche altre prese USB ma niente...

Re: Dubbio scheda audio 24/03/2015 11:14 #5

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ma se suoni file non Midi, tipo mp3, wav ecc..., esce qualcosa?

Re: Dubbio scheda audio 26/03/2015 11:14 #6

• Tevetenz
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ci sono riuscito.... dopo tanto smanettare... ( e smadonnare) sono riuscito ad installare e a far funzionare la tascam su win 7.... praticamente l'inghippo era sulla presa USB. Su quattro una sola la faceva funzionare... le altre evidentemente erano 2.0 o 3.0 mentre la vecchia Tascam US-122 vuole le USB 1.1. Comunque adesso va.
Ti ringrazio credo che evitero' per ora di comprare la Scarlett.

Re: Dubbio scheda audio 26/03/2015 12:47 #7

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Bene dai, se la Tascam fa al tuo scopo che mi pare di capire sia più che altro esercizio, hai risparmiato...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi