Salve,
Parecchio tempo fa ho acquistato un gsa ms1 da collegare ad una scarlett 2i2 per registrare la mia chitarra acustica. Purtroppo il risultato non mi ha mai e dico mai soddisfatto. Ho provato davvero in tutti i modi, ho cambiato stanza, cavo, angolazione, tentato un post editing ma nulla. Suono sempre abbastanza spento, lontano, mai brillante. Vorrei tentare di comprare un registratore portatile, visto che su youtube, anche nei modelli più economici, ho trovato più qualità sonora rispetto alle mie registrazioni. Così potrei anche essere sicuro che avrei lo stesso risultato, visto che si eliminano le variabili relative scheda audio e cavi vari. Punturei ad un modelli che costi massimo 150 euro. Voi cosa mi consigliate? Ho visto che potrei puntare ad uno zoom h1, zoom h2n, tascam dr05, tascam dr07 mki, qualche modello della yamaha. Premetto che mi interessa registrare solo la mia chitarra acustica, non mi interessano tanti ingressi o cose particolari. Potreste aiutarmi secondo la vostra esperienza? Ormai con il mio mic ci ho perso la battaglia, ci ho combattuto tanto ma non potrei ottenerci nulla di più, alle mie orecchie risulta mediocre e impastato.
Grazie e saluti