Buongiorno a tutti,
quasi sicuramente ho sbagliato sezione ed essendo nuovo del forum, nonostante una ricerca abbastanza accurata, ho paura di trattare un argomento già discusso. Mi scuso molto e in caso se ne sia già parlato vi prego di rimandarmi all'articolo.
Arriviamo al dunque.
Vorrei registrare i live del mio gruppo e magari anche provare con qualche demo, così da divertirci.
Ho un mixer Allen & Heath ZED 24 che mi da la possibilità di registrare tramite usb su due "canali" master ma io vorrei ottenere almeno 12/16 tracce separate. Al che pensavo di utilizzare le prese insert in modo un po "barbaro" e con un corto tirare fuori il suono di ogni singolo canale che da cosa ho letto è già preamplificato dal mixer.
In questo modo ora avrei 12/16 segnali già preamplificati, ma che ne faccio? Cioè, mi basterebbe un convertitore a/d usb che collego poi al pc per missaggio, ecc, ma esiste? mi serve una scheda audio?
Ho visto che gran parte delle schede audio hanno già dei pre, per questo mi chiedevo se esistesse qualcosa di più "snello" che facesse al caso mio..
Ringrazio molto tutti voi che anche solo avete voglia di leggere tutto
Ciao ciao