homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domanda su scheda audio Focusrite Scarlett 2i2

Domanda su scheda audio Focusrite Scarlett 2i2 08/06/2015 11:06 #1

• simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti i membri del forum, sono nuovo e mi sono appena registrato quindi chiedo scusa se ho sbagliato la sezione per l'inserimento della domanda...
volevo chiedere un consiglio e un aiuto riguardo ad una scheda audio che penso di acquistare nelle prossime settimane.
Premetto che ho un IMac e vorrei provare a fare delle registrazioni audio amatoriali con Garageband.
La scheda audio che vorrei acquistare è la Focusrite scarlett 2i2; la mia domanda è:
Vorrei registrare la chitarra utilizzando però due modalità differenti, contemporaneamente (in un canale della scheda, uno shure sm 57 e nell'altro canale il jeck che esce dalla chitarra) in modo da riprendere la chitarra in due modi differenti... è possibile fare questo utilizzando due tracce separate su garageband o la scheda audio mi permette solamente di registrare unificando il tutto?
Grazie, spero di essermi espresso correttamente.
Templar ;)

Re: Domanda su scheda audio Focusrite Scarlett 2i2 08/06/2015 12:36 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sì.
Essendo una scheda 2x2, puoi registrare due tracce (mono) diverse in contemporanea.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Domanda su scheda audio Focusrite Scarlett 2i2 08/06/2015 16:41 #3

• simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie mille ;)
Templar ;)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi