homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Strumentazione Home Recording

Strumentazione Home Recording 12/08/2015 19:32 #1

• Isidoro
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
salve a tutti , mi serve un piccolo parere sulla strumentazione che comprerò tra qualche settimana per registrare la mia chitarra a computer.
Comincio a dire che ho una stratocaster americana e un marshall valvolare DSL40C , sono un giovane musicista di 17 anni , e suono da circa 10 anni , e volevo iniziare ad ampliare le mie conoscenze musicali con l'home recording così inizio a creare qualcosa di mio e registrarlo al computer

Allora:
1) Come microfono molti mi hanno coinsigliato lo shure sm57 , dicono che è uno dei migliori microfoni dinamici per strumenti

2) Come scheda audio , ho pensato alla Focusrite Scarlett 2i4 costa intorno ai 185 euro , e guardandola esteticamente non dovrebbe essere male , mah vabbe bisogna provarla per vedere questo ahah

3) Come cuffia , non avevo idea di quale scegliere il negoziante mi consigliò la KRK - KNS6400

4) Come software molti mi hanno consigliato cubase ma ho visto che costa tanto , e visto che gia spendo tanto per la robba prima elencata volevo qualcosa gratis o almeno che costa poco , io al momento ho scaricato sul pc Reaper , e ho visto che è abbastanza semplice da usare , dico per chi nn lo abbia capito che questa robba ancora la devo comprare , sto chiedendo prima dei consigli a voi per comprarmela , per quanto riguarda il programma che potete consigliarmi , vi dico gia che ho sul pc windows XP da 32 bit

Grazie mille in anticipo :)

Re: Strumentazione Home Recording 16/08/2015 22:41 #2

• Isidoro
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
mi potete rispondere per favore ???!!!

Re: Strumentazione Home Recording 19/08/2015 10:08 #3

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
L'SM57 è un dinamico abbastanza classico per la ripresa dell'elettrica.
www.homerecording.it/articoli/tecnica/45...tarra-elettrica.html

Sulla Focusrite, cercando trovi molte altre discussioni, ma è una buona scheda nella sua fascia.

Cuffie, ti consiglio di prendere della musica che conosci bene e fare un giro a sentirle.

Sia Reaper che Cubase sono ottimi software.
Io forse sceglierei il primo (ricorda che non è gratuito, ma se lo si usa va pagato, ad un prezzo molto accessibile perlatro), ma sono anche gusti personali.

Ti consiglio la lettura di alcuni fra questi articoli, che ti potrà aiutare:
www.homerecording.it/articoli/tecnica.html
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi