homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404

Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404 26/09/2015 12:40 #1

• Matteo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho intenzione di avvicinarmi finalmente al mondo dell'home recording, e così mi sono iscritto con l'intenzione di chiedere alcune informazioni a voi addetti ai lavori. Sto valutando l'acquisto di una prima scheda audio per iniziare a fare pratica, e cercando così sul web mi sono imbattuto in questa interfaccia audio interessante che potrebbe fare al caso mio. Il motivo principale per cui sono interessato a questo modello è dato dai ben quattro ingressi microfonici di cui è munito. La mia intenzione è quella di poter avere un numero sufficiente di canali in entrata per registrare multitraccia anche una batteria acustica (cassa, rullante, due over, per intenderci), e considerando il modico budget di cui dispongo (sulle 150€ al massimo), questo è l'unico modello che ho trovato che soddisfa questa esigenza.
Ora, essendo un novizio dell'home recording, non ho certo le conoscenze adatte per valutare la convenienza di questo acquisto, e perciò mi rivolgo a voi. Conoscete questo modello, che ne pensate? L'unico dato che ho a disposizione è la consapevolezza che la Behringer produce solitamente prodotti ad un buon rapporto qualità/prezzo, vale lo stesso per quanto riguarda le interfacce audio?

Grazie in anticipo!

P.S.: il modello in questione, inoltre, è prodotto in due versioni, normale e HD (24-Bit/192 kHz).
Scheda tecnica Behringer U-Phoria UMC404 (HD)

Re: Scheda audio BEHRINGER U-PHORIA UMC404 02/10/2015 14:51 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Personalmente non so dirti granché, non sono riuscito nemmeno a trovare le specifiche in dettaglio.
In linea di massima i prodotti BEHRINGER si posizionano in una fascia di prezzo accessibile, ma per la mia esperienza per il prezzo non sono così male come a volte si legge.
Qua la qualità si gioca in primis su preamp e convertitore AD/DA.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi