homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbi mixer

Dubbi mixer 09/10/2015 01:06 #1

• marco
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ciao ragazzi e scusate la mie ignoranza ma è solo da un anno che sto studiando questa bellissima materia che mi appassiona veramente tanto....sto creando nella mia ex casa un piccolo studio di registrazione ..o almeno vorrei tanto farlo ...ho un po di materiale come pc intel 7 con cubase 6 scheda audio focusrite 18i8 scarlet monitor yamaha hs5 e un rode nt1 ....ecco ...vorrei capire perke alcuni parlano di mixer ..cioe ....servira pur a qualcosa ma nn capisco come bisogna collegarlo alla scheda audio ...se bisogna farlo ....se migliora il segnale ....se aiuta in altre cose bo ...help please...

Re: Dubbi mixer 14/10/2015 17:02 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Argomento affrontato molte volte (ti consiglio di cercare nel forum per altre discussioni che lo hanno affrontato), la risposta è più o meno sempre la stessa... il mixer ti serve principalmente se ti servono tanti ingressi, maggiori possibilità in termini di connettività fisica rispetto a quelle offerte da un'interfaccia audio. Pensa a un setup live, o a uno studio dove c'è l'esigenza di riprendere molti canali in contemporanea.

In un contesto home recording in genere non serve a molto.
E, soprattutto, ha senso usarlo solo se ti serve davvero, non come aggiunta.
Aggiungerlo prima dell'interfaccia audio, se non necessario, allungando la catena, peggiorerà semplicemente il segnale registrato.
L'obbiettivo di un buon setup è una catena più breve possibile, nei limiti delle funzionalità necessarie, fatta di componenti (e collegamenti) di qualità.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi