homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scheda audio e connessioni bilanciate

Scheda audio e connessioni bilanciate 11/10/2015 00:12 #1

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum come anche della pratica di Home Recording. Dopo aver valutato le mie esigenze ho individuato nella scheda audio ESIO MARA44XTe2 II (sito del produttore) al prezzo apprezzabile di 145€ il prodotto adatto a me, alla quale pensavo di affiancare una coppia dei quasi famigerati monitor da studio M-Audio BX8 D2 (sito del produttore) al prezzo di 266€.
Ora, posto che sarei già felice di ricevere commenti su quanto detto, sarei intenzionato a connettere le due 'bestie' attraverso cavi bilanciati. Posso fornire i rispettivi manuali dei due dispositivi, comunque per quanto ho capito la MARA ha 2 uscite jack da 6,3 mm stereo e ognuna di esse è associata a un canale stereo; allo stesso tempo ho constatato che i monitor M-Audio supportano il cavo bilanciato.
Qui giunge la questione vera e propria: per appunto connettere la singola cassa alla scheda audio con cavo bilanciato, devo collegare un cavo

[monitor]: XLR3 ----------- TRS :[scheda]

o anche un cavo

[monitor]: TRS ----------- TRS :[scheda]

nel modo qui rappresentato? Così facendo non perderei la stereofonia dei due output della scheda audio?

Come già scritto sono un newbie nel Home Recording quindi se qualcuno riuscisse a farmi ragionare gli sarei molto grato.

Grazie per la lettura,
Andrea

Re: Scheda audio e connessioni bilanciate 14/10/2015 17:11 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Da quanto ho capito la scheda ha uscite sbilanciate, quindi entrerai sull'ingresso sbilanciato di ogni cassa (nel tuo caso credo jack stereo--->2 jack ognuno verso una cassa).
Per avere una connessione bilanciata, se la ritieni necessaria, devi avere una scheda con uscite bilanciate.

Qualche spiegazione al riguardo:
www.homerecording.it/forum/hardware-audi...ti-e-bilanciati.html
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi