Ciao Antonio e benvenuto sul forum di Homerecording.it (ti invito a mettere un'immagine come avatar per facilitare il riconoscimento degli utenti del forum).
La discussione è stata spostata nella categoria di appartenenza, e l'oggetto è stato editato: come già detto in altre occasioni e spiegato dal regolamento,
l'oggetto deve specificare in maniera sintetica e chiara l'argomento della discussione, che altrimenti si rivela di poca utilità per altri lettori interessati alla stessa tematica.
Circa le tue domande, in breve la mia opinione (nei prossimi giorni approfondiamo se vuoi):
- l'interfaccia audio che hai indicato mi sembra una buona soluzione per i tuoi scopi
- il microfono BEHRINGER credo possa essere una discreta scelta in termini di rapporto qualità/prezzo, anche se personalmente non ho mai usato microfoni di questo produttore quindi non so dirti molto di più... in alternativa, salendo un po' di prezzo (ma non molto) trovi marchi più specializzati in microfoni come AKG, Audio-Technica, RODE ecc...
In generale, per cominciare ti consiglio:
- se non l'hai già fatto, leggi alcuni
articoli relativi a queste tematiche, ovvero su schede audio, microfoni, e anche hardware informatico per l'home recording
- dai un'occhiata ad altre discussioni simili in questa sezione/categoria del forum