homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema con Roland Quad Capture (con AmpliTube e Guitar Rig)

Problema con Roland Quad Capture (con AmpliTube e Guitar Rig) 12/02/2016 19:22 #1

• Fulvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad avventurarmi nel mondo dell'Home Recording e, fin da subito, mi sono scontrato con molte difficoltà.
Sono un chitarrista possessore di una Roland Quad Capture U55.
Utilizzando Guitar Rig 5 non sono riuscito in nessun modo a far "funzionare" il canale sinistro sia in input che in output.
Credo di aver provato ogni configurazione mono / stereo possibile, ma niente.
Scocciato da questo problema, insieme ad un amico ho provato l'intero setup con Amplitube 3...ancora peggio.
Il segnale, credo, arriva ma insiste un fruscio catastrofico e solo ascoltando molto a fondo si riesce a captare la chitarra mischiata ad un pazzesco rumore.
Purtroppo, a causa della mia ignoranza in materia, non sono riuscito a risolvere il problema e sinceramente ci sto rimanendo molto male. Prima utilizzato un Line 6 pocket pod con il quale mi sono divertito per anni ottenendo anche discrete registrazioni persino quando, tanti anni fa, utilizzavo l'ingresso microfonico.
Ora con sta bellezza di scheda audio e software moderni soffro le pene dell'inferno.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie di cuore ed un saluto a tutti.
Fulvio.-

P.S. mi scuso se dovesse esserci qualche topic simile che non ho visto.-

Re: Problema con Roland Quad Capture (con AmpliTube e Guitar Rig) 03/03/2016 17:06 #2

• max76
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
La chitarra la devi registrare in mono, poi la "processi" via software in stereo, se necessario.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi