homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: KeyLab 61 Black Edition: Prophet V2 e Solina V mappatura in Absolute o Relative Mode?

KeyLab 61 Black Edition: Prophet V2 e Solina V mappatura in Absolute o Relative Mode? 09/05/2016 01:09 #1

• Rays
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti,

ho comprato un controller dell'Arturia, la KeyLab 61 Black Edizion. Compreso c'era il download dei VST Solina V e del Prophet V2. Davvero belli!

I due VST sono completamente automappati con la KeyLab (ovviamente sono libero di mapparli a modo mio, volendo). Ho un unico problema: se setto la tastiera in "Absolute mode", quando passo da un preset all'altro e aziono i knob e i fader questi saltano ovviamente al valore del preset precedente e poi seguono la mia azione. Questo metodo non mi piace però... quindi ho provato in "Relative Mode". In questo caso, quando aziono i knob e i fader dei due plagin, questi saltano in posizione centrale e variano di pochissimo il loro valore, come fossero bloccati al centro... agendo su di essi non sento nemmeno alcuna variazione nel suono (sia girando le manopole lentamente che velocemente).

Non ho mai usato controller midi prima, quindi non so effettivamente come funzionano le due modalità. Ma ho letto abbastanza... la mia domanda è: il Prophet V2 e il Solina V supportano il "Relative Mode" dei comandi? Mi sta venendo il dubbio di no, e che vanno suonati solo in "Absolute Mode". Sono io che sbaglio qualcosa o la mia impressione è corretta?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...

Re: KeyLab 61 Black Edition: Prophet V2 e Solina V mappatura in Absolute o Relative Mode? 07/11/2016 17:48 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
In questa pagina del sito di Arturia (vedi in fondo) c'è spiegato come funzionino Relative mode e Absolute mode:
www.arturia.com/faq/utilization/minilab-first-use
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi