Ciao a tutti :)
ho cercato in altri topic consigli riguardo a questo comune problema del rumore nell'impianto a causa della massa. Non ho trovato nulla che facesse al caso mio però, così ho fatto questo topic apposta.
Comunque, ho un ronzio nelle mie FBT 15ra dovuto alla massa. Premesso che uso cavi bilanciati per collegare la scheda Presonus Audiobox44VSL (uscita jack TRS) e le FBT 15ra (ingresso XLR).
Io le ho provate tutte... le casse non sono sulla ciabatta principale dove è attaccato il pc, gli strumenti etc, ma hanno una presa a parte, dall'altra parte della stanza. Ho staccato una ad una le prese dalla ciabatta principale per controllare se qualche presa in particolare creasse problemi, ma niente. Sono certo che è la massa perché ho fatto una prova con una cassa, togliendo la massa ad un adattatore della presa di corrente, e il rumore è sparito.
Dientro le FBT 15ra c'è il tasto Ground Lift. Premendolo sparisce il fastidio da quella cassa, ovviamente, ma rimane sull'altra (è normale questa cosa'). Se premo anche solo leggermente il tasto Ground Lift pure sull'altra si amplifica il rumore in modo molto sinistro e mi sconsiglia di premerlo fino in fondo... è normale questa dinamica dei fatti?
Sapete consigliarmi una soluzione? Grazie a prescindere