homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Focusrite Scarlett 8i6 e monitors M-Audio Studiophile AV 40: come collegarli?

Focusrite Scarlett 8i6 e monitors M-Audio Studiophile AV 40: come collegarli? 07/08/2012 16:05 #1

• Mauro
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti,
premesso che sono un assoluto neofita dell' home recording vorrei avere un aiuto sul collegamento da effettuare tra la scheda
Focusrite Scarlett 8i6 e i monitors MAudio Studiophile AV40 che ho appena acquistato ed il pc. Il mio obiettivo è quello di utilizzare delle basi musicali per esercitarmi con la chitarra elettrica, utilizzando Ableton o Cubase per registrarmi e Guitar Rig o Amplitube come plugin.
Considerando che gli output della scheda sono questi:

e gli ingressi dei monitors sono questi:

quali cavi devo comprare per collegare il tutto?
Nel manuale degli AV40 c'è scritto che in dotazione c'è "un cavo audio da mini jack a RCA da utilizzare con gli ingressi principali": è sufficiente per collegare scheda e monitors?
Grazie

Re: Focusrite Scarlett 8i6 e monitors M-Audio Studiophile AV 40: come collegarli? 07/08/2012 17:52 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ciao Mauro, e benvenuto sul forum di Homerecording.it (ti invito ad utilizzare un'immagine come avatar, per favorire il riconoscimento degli utenti).

La cosa migliore per il tuo setup è utilizzare le uscite bilanciate della Scarlett (e gli ingressi bilanciati dell'AV 40); in pratica:

- dalle uscite (Line Outputs 1 e 2) sul retro dell'interfaccia, utilizzando 2 cavi bilanciati con connettori jack TRS (da 1/4 di pollice), ti collegherai agli ingressi bilanciati del monitor sinistro (Input L e R TRS). Probabilmente i cavi jack non sono forniti, e dovrai acquistarli a parte. Fatti consigliare dal negoziante, specificandogli quel che ti serve, comunque si tratta di pochi euro...