homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Focusrite master...voice o track?

Focusrite master...voice o track? 22/08/2012 20:19 #1

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Sono interessato all'acquisto di un buon pre per la voce e dato che sono amante dei prodotti focusrite mi è venuto subito in mente il focusrite voicemaster, anche perchè l'ho sentito suonare recentemente e ne sono rimasto colpito.
Cercando su internet è saltato fuori il focusrite trackmaster....e la mia domanda è...cosa cambia dal voicemaster a parte il prezzo?...il voice è solo un evoluzione?..cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

Re: Focusrite master...voice o track? 22/08/2012 21:14 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ciao Davide e benvenuto sul forum di Homerecording.it (ti invito a mettere un'immagine come avatar per facilitare il riconoscimento degli utenti)...

Sulla questione personalmente non so aiutarti, non conosco i due preamplificatori microfonici Focusrite che citi... mi pare di capire siano ambedue fuori produzione.

p.s. discussione spostata in categoria "Hardware audio".
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Focusrite master...voice o track? 22/08/2012 21:37 #3

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
si credo anch'io siano fuori produzione dato che non li trovo sul sito focusrite, ma su cataloghi che ho in casa ci sono e su svariati siti di vendita on line ci sono sia nuovi che usati,idem per i negozi.
Comunque amplifico la domanda allora,dato che sembrano fuori produzione, con cosa possono essere sostituiti?...quali altri pre consigliate?

Re: Focusrite master...voice o track? 02/09/2012 09:54 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Potresti guardare i modelli Focusrite che hanno sostituito quelli che citi.
Alternative ovviamente ce ne sono tante, le aziende che fanno preamplificatori microfonici sono numerose, per tutti i prezzi... potresti dare un'occhiata anche a PreSonus ad esempio.
Io ho il PreSonus TubePRE (vecchio modello), un piccolo pre valvolare ad 1 canale adatto per l'uso in home studio (lo pagai sui 200 euro).
In passato valutai anche dei pre di TL Audio.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Focusrite master...voice o track? 04/09/2012 09:19 #5

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Il panorama dei preamplificatori è sconfinato. Ci sono anche tanti prodotti di piccole aziende, artigianali o quasi... la cosa migliore è farsi un giro nei negozi e provare un po' di modelli.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi