Ciao Cristian e benvenuto sul forum di Homerecording.it (ti invito a mettere un'immagine quale avatar, per facilitare il riconoscimento degli utenti del del forum).
Personalmente uso delle cuffie AKG ormai di parecchi anni fa (peraltro non sono un modello così eccellente, ma ormai le conosco così bene che faticherei a cambiarle).
La cosa migliore da fare, secondo me, è un giro per negozi, dove provare le cuffie con musica che conosci bene.
Riguardo al sito che linki (che sembrerebbe serio e attendibile), i grafici ti danno alcune informazioni circa il comportamento delle cuffie.
In particolare, comparando alcuni dei modelli che citi (gli altri 2 mi sembra non ci siano, anche se forse ci sono dei modelli simili) in base alla risposta in frequenza, le Grado SR225 (Grado è un marchio che personalmente non conosco, ad occhio mi pare più orientato all'Hi-Fi, ma posso sbagliarmi) sembrano avere qualcosa in meno sulla gamma bassa sotto i 100 Hz (e, al contrario, una risposta un po' più decisa dopo i 1000 Hz circa). Le AKG K 240 MK II salgono invece parecchio poco sopra i 100 Hz, per poi calare in maniera importante sui medi e medio alti. Le AKG K 702 sembrano invece le più lineari fra le quattro (del resto sono cuffie più costose e specifiche per missaggio/mastering). Anche le beyerdynamic si comportano piuttosto bene in questo senso.
graphs.headphone.com/graphCompare.php?gr...1&graphID[]=2611
Il secondo grafico ti informa sulla risposta ad una sinusoide (ossia un'onda semplice, un suono puro di frequenza costante) di frequenza 500 Hz, per testare la distorsione armonica (in teoria, semplificando molto, più "pulito" è il grafico, più fedele è la risposta).
Gli altri grafici ti danno ulteiori informazioni su impedenza al variare della frequenza, sull'isolamento acustico delle cuffie rispetto al rumore esterno, sulla risposta a onde quadre.
Il mio consiglio, al di là dei grafici, è decisamente quello di provare le cuffie prima di acquistarle.
p.s. scusa, ho editato il tuo post per errore, togliendo il colore verde da parte del testo perché avevo letto di fretta e credevo fosse un errore che infastidiva soltanto la lettura, invece rileggendo ho visto che volevi indicare delle cuffie specifiche. L'ho rimesso, se ho sbagliato correggi.