homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problemi con audio webcam

problemi con audio webcam 21/10/2012 21:45 #1

• Doff
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Buonasera a tutti...ringrazio anticipatamente chi mi aiutera nel risolvere il mio problema...

ho da poco fondato una band con alcuni amici e avevo pensato di registrare le nostre jam session con una web cam di ultima generazione (windows live cinema hd)....solo ke mi sn accorto ke l audio dei brani nn viene registrato dalla webcam...come mai????
cosa devo fare per poter sentire l audio????
premetto (cm avrete capito) che sn totalmente neofita del campo e ke nn dispongo di un budget elevato per poter comprare varie attrezzature...
la mia domanda e: quale e la soluzione piu economica?? premetto ke nn ho bisogno di un audio super qualitativo.....non basya un microfono esterno???

v ringrazio ankora x l aiuto...

-davide-

Re: problemi con audio webcam 21/10/2012 21:49 #2

• Doff
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
dimenticavo di dirvi ke la band e completa di strumenti: batteria, chitarra x2, basso ma niente voce.....

e poi altra domanda perche se suono un singolo strumento si sente invece se li metto tutti insieme no'???

grazie ankora...;-)

Re: problemi con audio webcam 22/10/2012 18:05 #3

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Probabilmente devi guardare meglio le impostazioni della webcam.
Sul sito di Microsoft fra l'altro dice che la LifeCam Cinema usa una tecnologia per la riduzione del rumore (noise cancelling), utile magari per certi usi ma non per altri, non so... prova a disattivarla.
Comunque non ha senso che ti registri l'audio quando suoni uno strumento singolo e non l'insieme...

Re: problemi con audio webcam 22/10/2012 19:08 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Benvenuto Davide.
Lo dico a te, ma vale per tutti: come da regolamento, cerchiamo di evitare la scrittura con abbreviazioni stile SMS, e cerchiamo di utilizzare una forma corretta per favorire una lettura più fluida e piacevole.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi