Salve Claudio e benvenuto sul forum di Homerecording.it (ti invito ad aggiungere un'immagine all'avatar per facilitare il riconoscimento degli utenti del forum).
Di interfacce audio USB da utilizzarsi su Mac con GarageBand ne trovi tante, ma credo dovrai mettere in conto una cifra un po' superiore, diciamo fra i 150 e i 200 euro.
Se guardi in questa stessa sezione/categoria del forum, ci sono parecchie discussioni che affrontano la stessa questione (una scheda audio entry level), e le marche più diffuse sono più o meno sempre le stesse: M-Audio, Focusrite, PreSonus ecc... salendo un po' di prezzo possiamo prendere in considerazione MOTU o Avid.
Io tanto per cominciare darei un'occhiata ai modelli di fascia bassa di queste marche, per individuare qualcosa che possa fare al tuo caso.
Questo articolo (di un paio d'anni fa) ti fornisce delle informazioni di base sulle schede audio:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/90-la-scheda-audio.html
Registrare una batteria acustica è un lavoro complesso: ci sono varie tecniche, e si può partire da una ripresa semplificata (con 2-4 microfoni) per arrivare ad una ripresa completa con tutti gli elementi microfonati singolarmente (con microfoni specifici per l'elemento stesso). Ovviamente avrai bisogno di una scheda audio (o di un mixer) con tanti ingressi microfonici quanti sono i microfoni utilizzati.
Le casse Wharfedale Diamond 10.1 (se sono queste) sono casse d'ambito Hi-Fi consumer, più che monitor; io non le conosco, comunque in rete leggevo un paio di recensioni che ne parlano piuttosto bene, specie in relazione al prezzo. Visto che le hai nuove, se c'hai associato un discreto amplificatore e ti trovi bene per il momento rimarrei con quelle (cerca comunque di posizionarle in maniera corretta).
Ovviamente, come sempre, questa è solo la mia opinione.