Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum, spero che questa sia la sezione giusta per il mio problema.
Ho collegato questa macchina a Cubase 5 ed è tutto funzionante a livello di registrazione, ecc... ho solo un "piccolo" problema: l'ascolto...
praticamente quando faccio partire una traccia da cubase che per esempio è impostata sul canare destro, nel mixer virtuale di cubase mi mostra che il suono esce a destra, mentre il mixer lo fa uscire centrale, infatti gli indicatori si illuminano sia del canale destro che quello sinistro...
Ora io non sò più dove sbattere la testa, ho guardato manuali, cercato su YouTube, in internet ecc... ma sono sicuro che alla fine è una cavolata che mi è sfuggita... qualcuno di voi può aiutarmi?
E' un po' come se il canale master out di Cubase non fosse configurato con il master out dello Yamaha, infatti se alzo quello da cubase non si muove quello dello Yamaha e viceversa. Come se cubase mandasse l'informazione giusta, ma la macchina la riproponesse Mono...
Non è che forse bisogna attivare nel mixer in qualche modo i due canali stereo L e R?
Perchè in Cubase 5 nelle linee d'Uscita mi fa mettere i canali 1 e 2 del mixer... forse quei due canali vanno attivati all'interno del mixer?
Spero qualcuno possa aiutarmi :)
Grazie infinite!