homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMA TASCAM US122L / AKG 100 PERCEPTION

PROBLEMA TASCAM US122L / AKG 100 PERCEPTION 04/12/2012 15:43 #1

• Alessandro
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti , sono nuovo del forum vorrei esporvi il mio problema e sperare di avere la soluzione .

Ho da poco ricevuto un microfono a condesatore AKG 100 PRECEPTION , ho collegato il microfono alla mia scheda audio una TASCAM US122L però ho notato che per registrare devo alzare al massimo il volume dell' input del microfono , però devo abbassare tutti i volumi altrimenti fischia tutto . Questo problema avviene sia con la voce che con la chitarra , anzi con la chitarra devo proprio suonare in maniera molto forte ma neanche questo basta a volte per avere un volume decente . Io ipotizzato che può dipendere dalla mia scheda audio o dalle casse che ho , che sono delle comuni casse da pc un 2.1 philips , però credo che se erano le casse non c' era il problema in entrata ma solo in uscita . Spero di esser stato esauriente e spero che qualcuno mi possa aiutare!

Re: PROBLEMA TASCAM US122L / AKG 100 PERCEPTION 06/12/2012 18:21 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ovviamente disattiva le casse quando registri con un microfono, e ascolta in cuffia...
A parte i problemi di rientri ed effetto Larsen (il fischio), come fai a registrare voce o chitarra acustica senza usare solo le cuffie?

Per i problemi di volume, consulta il manuale della scheda audio (leggilo tutto con attenzione se non l'hai già fatto) e verifica di star usando le impostazioni corrette, mi pare molto strano che, specie sulla voce, tu abbia problemi di livello.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi