In questo momento non ho modo di ascoltare il pezzo su dei monitor decenti, ma in linea di massima non mi pare così male la voce (un discreto cantato peraltro). Sì, è un po' freddina forse, ma ho l'impressione dipenda anche dall'insieme con le parti strumentali, che sanno un po' di digitale.
Ad esempio, nella variazione che comincia dai 2.54 circa mi pare il sound del tutto sia più caldo e meglio amalgamato.
Forse manca anche un po' di riverbero sulla voce, che a tratti è un po' secca; cerca di lavorare con attenzione con il riverbero sulla voce, senza esagerare, ma usando il riverbero migliore e, magari, usandolo esclusivamente sulla voce.
Infine, un ruolo significativo potrebbe averlo anche il mastering (l'hai fatto tu?); spesso si lavora sulla voce separatamente dalle parti strumentali, proprio perché necessita di un trattamentto diverso.
Sul Rode NT1-A (a mio avviso un buon microfono per il suo prezzo): io ne ho uno e lo uso da diversi anni, c'ho registrato voci anche molto diverse e in linea di massima non ho trovato il suo sound troppo freddo o spostato sugli alti. Certo, è vero che un timbro più netto, con la gamma alta più presente, è tipico di molti microfoni a condensatore, quindi un po' la cosa ci sta, ma è normale...
Osservandone il grafico della risposta in frequenza, c'è una certa crescita sulla gamma alta, ma in generale la curva è abbastanza regolare; puoi lavorarci un po' con un equalizzatore magari:
Se cerchi un timbro particolarmente caldo e corposo, forse potresti prendere in esame un microfono a nastro (ribbon), che in genere hanno una risposta molto calda ma comunque definita.
Personalmente il Rode lo uso con un preamplificatore valvolare PreSonus, un oggettino da meno di 200 euro (sulla fascia di quello che ti suggeriva Nld insomma), però non ti aspettare un suono completamente diverso.