homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: yamaha hs50, Krk rp8 g2

yamaha hs50, Krk rp8 g2 17/12/2012 19:04 #1

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
ciao a tutti. stamattina mi sono alzato con un idea dopo aver passato la notte nel letto a rigirarmi per l'indecisione sull'acquisto dei monitor. Sono indeciso tra le hs50 e lo KRK RP8 g2 e allora ho pensato: se le prendo tutte e 2 ?? affiancare 2 casse monitor potrebbe essere utile ma essendo 2 modelli entry level mi conviene sommare la spesa e prenderne un solo paio sui 500 euro?
inoltre con 2 paia di casse monitor mi servirebbe un buon mixxer per attaccarle entrambe giusto? (dovrei usare una scheda audio scarlet 2i4 o roland ua55)
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: yamaha hs50, Krk rp8 g2 18/12/2012 14:28 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sono casse molto diverse.
Peraltro, considerate potenza e dimensioni, vedo più fattibile un paragone fra le Yamaha HS80M e le KRK Rokit 8.
Le HS50M, come s'è detto altrove, sono casse più mediose, un po' povere di bassi sullo stile delle famose NS10 (detto ciò, a me piacciono); le KRK sono casse più omogenee, con una gamma bassa decisa e potente; le Rokit 8 in particolare non ricordo di averle mai sentite, ma ho provato vari monitor KRK (ed ho delle R6 passive su un amplificatore Marantz), e in genere c'è questo tipo di sound.
Ad ogni modo, le Rokit 8 vanno sui 500 euro la coppia (forse hai guardato il prezzo di un diffusore singolo).
Prova ad ascoltare anche delle Genelec prima di scegliere.

Io punterei a prendere una sola coppia di monitor per il momento, ed a lavorare per diverso tempo con quelli; quando poi li conoscerai e li saprai sfruttare veramente bene, se sentirai l'esigenza di affiancarci altri ascolti, potrai valutare di farlo.
Non è affatto detto ti serva un mixer; molte schede audio hanno uscite per 2-3 ascolti stereo, dipende insomma.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: yamaha hs50, Krk rp8 g2 20/12/2012 19:45 #3

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Grazie mille Andrea. Hai ragione non mi serve un mixxer chissà a cosa pensavo mentre scrivevo il post (anche perchè avevo gia detto a qualcuno il giorno prima che non serve). Se riesco ascolto le genelec, hai dei modelli in particolare da consigliarmi? La scelta delle monitor non mi sta facendo dormire la notte

Re: yamaha hs50, Krk rp8 g2 20/12/2012 21:00 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ti citavo le Genelec perché sono diffuse e in genere sono ritenute delle ottime casse monitor.
Potresti guardare le 8030A o le 8040A, anche se di prezzo si sale parecchio... comunque, ascoltarle non costa nulla!
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: yamaha hs50, Krk rp8 g2 20/12/2012 21:09 #5

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
e invece delle rokit 5 cosa ne dici?? in alternativa alle hs50

Re: yamaha hs50, Krk rp8 g2 20/12/2012 21:27 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Penserei più alle Rokit 6; a me piacciono molto, il sound è quello che ti ho descritto altrove... vedi di provarle un po' tutte.

Re: yamaha hs50, Krk rp8 g2 20/12/2012 21:53 #7

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
ok grazie Andrea
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi