homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambiare microfono rode.....

cambiare microfono rode..... 20/12/2012 21:10 #1

• antonio....
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ho deciso di vendere il mio rode nt1 a e di acquistare un micrfono sulle 2 50 euro massimo ke nn sia kome il rode freddo -.-
consigli su un microfono pieno d calore e corposità da collegare alla mia focuscrite 2i2????

Re: cambiare microfono rode..... 20/12/2012 21:31 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Fossi in te, vista la tua ricerca di un sound molto caldo, prenderei in considerazione i microfoni a nastro, che hanno proprio questo tipo di sound.
Però, a parte qualche eccezione (ho letto di modelli "low cost" sE Electronics e Golden Age Projects, che non ho idea di come suonino), metti in conto di spendere molto di più di 250 euro. Dal doppio in sù, ma anche molto oltre.

Aggiungo, l'idea di un microfono a nastro da aggiungere al Rode NT1-A condensatore e al buon vecchio Shure SM58 dinamico attrae anche me, ma fino ad adesso sono sempre stato frenato dai prezzi e dalla loro nota delicatezza.
Fra l'altro i modelli passivi (che non usano l'alimentazione Phantom) hanno una sensibilità molto bassa, e quindi necessitano di una buona preamplificazione per non registrare con un livello troppo basso.
Ho letto bene - come rapporto qualità/prezzo - del Sontronics Sigma, ma non l'ho mai provato.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: cambiare microfono rode..... 20/12/2012 21:51 #3

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
ti consiglio un mic a diaframma largo che conferisce al suono corposità.
ho sentito parlare bene di alcuni modelli della joemeek ma non ricordo i nomi. Oppure spendi un po di più e ti prendi un bel Apex 460 o un AT4050. E se vinci alla lotteria un preamplificatore valvolare microfonico da un paio di migliaia di euro
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: cambiare microfono rode..... 23/01/2013 13:58 #4

• antonio....
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
alla lotteria nn ho vinto però ho vinto la schedina di calcio da 900 euro e ho acquistato un akg perception 820 tube sulle 500 euro..... deve aarivare speriamo entro domani nn vedo l'ora =).... qualcuno lo conosce????

Re: cambiare microfono rode..... 23/01/2013 15:04 #5

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
E' un microfono "valvolare" di fascia medio-bassa. Ha buone caratteristiche e può essere migliorato con l'upgrade della valvola. Con quella cifra avrei preso un neumann TLM102.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi