homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Microfoni a condensatore, dinamici, valvolari e a nastro

Microfoni a condensatore, dinamici, valvolari e a nastro 02/01/2013 22:08 #1

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Ciao a tutti . Vorrei capire meglio la differenza tra i vari microfoni citati, quando si usano, a cosa sono utili e le caratteristiche di questi dal punto di vista della qualità della voce. Esistono anche altri tipi di microfoni ?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Microfoni a condensatore, dinamici, valvolari e a nastro 03/01/2013 18:46 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Immagino tu l'abbia già fatto, ma in caso contrario intanto puoi leggere questo articolo sui microfoni.
Se domenica trovo il tempo ti rispondo in maniera più completa...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Microfoni a condensatore, dinamici, valvolari e a nastro 03/01/2013 19:33 #3

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Grazie mille Andrea... Mi piacerebbe approfondire l'argomento che mi affascina molto ...

Re: Microfoni a condensatore, dinamici, valvolari e a nastro 07/01/2013 18:43 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Naldo, avevo cominciato a scrivere una risposta, che poi ho finito per trasformare in articolo:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/14...rofoni-a-nastro.html
E' una breve panoramica sulle tre tipologie di microfoni suddette, che ne elenca gli usi più comuni, i pregi e i difetti principali.

Ho tralasciato volutamente i microfoni valvolari perché non sono abbastanza informato al riguardo.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Microfoni a condensatore, dinamici, valvolari e a nastro 07/01/2013 19:14 #5

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Grazie mille Andrea !!! Sto cercando di informarmi su i Mic a condensatore ! Appena ho abbastanza conoscenze posto qualcosa qui ! Grazie ancora per l'articolo

Re: Microfoni a condensatore, dinamici, valvolari e a nastro 21/01/2013 20:38 #6

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Consiglio una lettura di questo interessante tutorial.
Inoltre ci sono altri articoli interessanti da approfondire.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi