homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: presonus audiobox USB

presonus audiobox USB 04/01/2013 12:17 #1

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Ciao a tutti. Ho appena acquistato la mia prima interfaccia personale. Sono corso a casa a provarla ho installato i driver e ho configurato il pc. Poi la ho provata con audacity e con ableton che sono i programmi che uso di piu ma in entrambi il suono del microfono si sente solo a destra o a sinistra a seconda di quale ingresso microfonico io usi. come ovvio a questo problema? sul manuale non ho visto niente a riguardo.. qualcuno sa dirmi dove posso trovare il manuale in italiano ? grazie mille
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 12:39 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ovviamente stai registrando in mono; le tracce che apri sui due programmi citati sono mono?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 12:43 #3

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
No sono stereo .. Lo spettrogramma è diviso in 2 e registra solo in una parte però ..

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 12:46 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Apri una traccia mono; nel caso ne avessi l'esigenza, puoi trasformarla in stereo successivamente (ad es. per applicarci un effetto stereo, tipo su una chitarra elettrica...).

P.S. il manuale in italiano non so se c'è (sul sito di PreSonus non lo trovo), puoi sentire l'importatore italiano nel caso (è Midi Music Srl). Ad ogni modo se leggi con calma vedrai che anche quello in inglese è facilmente comprensibile, anche se ad un'occhiata veloce sembra un po' incentrato sull'uso con il sequencer Studio One di casa PreSonus.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 12:50 #5

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Non esiste un modo per registrare direttamente in stereo?

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 12:55 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Stai registrando da una fonte mono (il tuo microfono), perché mai dovrebbe risultare una traccia stereo?
Una (sola) traccia di voce solista è mono, perché renderla stereo (e comunque non sarebbe stereo, visto che avresti due canali identici) se non lo è?

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 13:03 #7

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Scusa Andrea forse mi sono spiegato male ... Si la voce è mono ma comunque in una traccia audio la senti sia a destra che a sinistra no ? Registrando con la nuova scheda audio sento la voce solo a destra o solo a sinistra a seconda dell'ingresso che scelgo nella scheda mentre prima con il chip integrato del pc non avevo nessun problema di questo tipo , la traccia audio vocale si miscelava perfettamente nel canale destro e sinistro. Credo sia un problema di software ma non capisco perché ...
Riguardo al manuale come hai detto anche tu parla quasi solo del programma che ti danno insieme alla scheda tralasciando la spiegazione della periferica.. Questo non mi ha lasciato molto contento ...

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 13:04 #8

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ti ripeto, se devi registrare da una fonte mono devi farlo su una traccia mono, che ovviamente si sentirà sia a dx che a sx.

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 13:09 #9

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
E come faccio ad aprire una traccia mono ? Io aggiungo una traccia schiacciando Ctrl+T e ne apre una stereo però .. In che modo posso decidere se aprirne una stereo o mono sia in Ableton che audacity?

Re: presonus audiobox USB 04/01/2013 13:19 #10

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Nello specifico non so dirtelo, ma ci sarà una cosa tipo: "apri traccia audio", e un pannello per definire le caratteristiche della stessa...
Su Audacity forse lo fai dal pannello a sx della traccia stessa, ora non ricordo, semmai più tardi provo se posso.
Comunque sono cose semplicissime, prova un po' e ci arrivi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi