homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4

collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 15:33 #1

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
salve, vorrei collegare 2 casse di un impianto HI-FI dell'Aiwa alle due uscite monitor della mia scheda audio esterna. ogni cassa ha due cavi, li collego a un connettore jack maschio da 6.3 e lo collego alla scheda, ma esce un suono bassissimo anche se è tutto settato al massimo nella scheda. come è possibile? sono casse da 40 w l'una e vi assicuro che si sentono davvero forte, sono queste:

www.youtube.com/watch?v=x55VxsKZIMk

come le collego correttamente alla mia scheda audio? vi ringrazio ragazzi :)

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 15:54 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Non ho idea del tuo impianto (scrivi il modello preciso, con la dicitura esatta, altrimenti è difficile trovare informazioni specifiche) ma sei sicuro che siano casse attive e non passive?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 16:10 #3

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
non lo so, so solo che sono due casse di un impianto HI-FI dell'Aiwa, l'impianto è questo:

e io vorrei collegarle all'uscita della mia focusrite scarlett 2i4, questa:

non posso collegarle a un jack 6.3 o in un altro modo? poi passiva e attiva non so cosa intendi, ti ringrazio della risposta :)

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 16:18 #4

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
p.s: AIWA NSX 360

scusate il doppio post

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 16:54 #5

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
E' un classico impiantino compatto con amplificatore integrato, le casse sono passive e non puoi collegarle direttamente all'interfaccia audio (anzi, evita di farlo, anche se non si dovrebbe rompere niente, certamente non gli fa bene).
Le uscite della 2i4 devono essere amplificate.

Devi quindi collegare le uscite della Focusrite (puoi usare quelle sbilanciate su RCA, a meno che l'AIWA non abbia ingressi bilanciati ma non penso proprio) agli ingressi (ingressi, mi raccomando, non uscite) a livello di linea dell'impianto, sempre che ci siano.

P.S. per favore rimuovi il link della seconda immagine, i link ai negozi (qualsiasi tipo di link, anche a immagini) come da regolamento sono vietati.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 17:08 #6

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
ho tolto i link scusa.

cmq devo collegare le uscite agli ingressi? in che senso come faccio? scusa ma io non me ne intendo ho chiesto a voi perche so che siete competenti.. queste casse dell'aiwa quindi non posso usarle? devo avere un amplificatore a parte? grazie e scusa l'ignoranza in materia :)

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 17:17 #7

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Allora, guarda sul manuale dell'AIWA, o semplicemente guarda sul retro dell'impianto (non delle casse, dell'impianto) e verifica se ci sono degli ingressi a livello di linea (dovrebbero essere 2 RCA).
Possono avere vari nomi tipo Line In, Aux In ecc...
Dimmi se le trovi, come si chiamano e che connettori presentano (99% RCA).

P.S. intendevo solo la seconda immagine perché presa da un sito e-commerce, per l'altra non c'erano problemi.

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 17:30 #8

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 08/01/2013 18:04 #9

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sono i 2 RCA "Video/Aux", da collegarsi alle uscite RCA 1 e 2 (verifica quale va a sinistra e quale a destra) della Focusrite.

Ad ogni modo controlla per sicurezza sul manuale dello stereo, ci sarà sicuramente scritto il tipo di ingresso.
Mi lascia qualche perplessità la presenza della scritta "Video", probabilmente era pensato anche per l'uscita di un televisore o un lettore DVD. Strano ci sia anche un controllo per il livello di ingresso (Video/Aux Input Level), eventualmente vedi sempre cosa dice il manuale riguardo alla sua regolazione (nel caso non dica nulla prova una regolazione intermedia).

Re: collegamento uscita monitor Focusrite Scarlett 2i4 10/01/2013 06:40 #10

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
CI SONO RIUSCITO. sei stato gentilissimo ti ringrazio davvero tanto! :) gran bel forum! grazie ancora!!! ^^
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi