homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tablet con scheda audio

Tablet con scheda audio 13/01/2013 16:34 #1

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Ciao!..
Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo collegare la scheda audio ad un tablet al posto del PC.
C'è qualche software o app che permettono di fare questo? grazie!
(Tascam US-144 MK2 o FOCUSRITE SCARLET 2I2)

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 16:51 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ci sono delle interfacce audio specifiche per alcuni tablet, iPad sicuramente ma anche tablet Android immagino. Non ricordo di preciso, mi pare anche IK Multimedia e Line 6 ad esempio facciano qualcosa, però non so per quali tablet...

Comunque - opinione mia assolutamente personale - registrare con un tablet è volersi creare inutili limitazioni.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 16:55 #3

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Il mio problema sussiste solo per la registrazione del piano che ovviamente non ho in camera..e non ho un portatile mio.
Quindi dovrei chiederlo a mio padre ma non sarebbe una gran cosa..preferirei usare il mio Note 10.1 per non avere dei problemi magari..

Per il resto posso tranquillamente usare il mio pc in camera per la registrazione degli altri strumenti e voce!

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 17:03 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Guarda io non ne so granché di tablet, qualche soluzione in vendita ci sarà sicuramente, bisogna vedere se vale la pena come prezzo/qualità...
Ricordo che in qualche notizia se n'è parlato di prodotti del genere, dai un po' un'occhiata scorrendo le news:
www.homerecording.it/notizie/3-hardware-audio.html

Oppure, alla fine magari con 150 euro ti prendi un notebook usato (che comunque ti può far comodo), che userai per registrare il piano soltanto, per poi mixare tutto nel fisso...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 17:24 #5

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Si si grazie!

Cmq non è possibile salvare soltanto la registrazione su tablet vero?
Cioè la scheda audio trasmette soltanto il segnale...ma non posso salvarlo con una comunissima app per registrare?

Si per il portatile ok..è che preferivo non spendere soldi inutili in fin dei conti solo per registrare..piuttosto chiedo in prestito a mio padre un portatile..

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 17:38 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Salvare lo salvi dove vuoi, poi dipende in quali formati e a che qualità puoi esportarlo sul desktop.

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 17:43 #7

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Andrea ha scritto:
Salvare lo salvi dove vuoi, poi dipende in quali formati e a che qualità puoi esportarlo sul desktop.

Bè ma quindi se volessi potrei semplicemente collegare con usb la scheda audio esterna al tablet e salvare la registrazione sul tablet no?.. poi la sposterei sul fisso dove potrei editarla o no?

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 17:52 #8

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sì, ma mi pareva il tuo problema fosse collegare l'interfaccia audio al tablet...

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 18:22 #9

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Ah no no!...esiste un adattatore usb per tablet..
Pensavo però che non bastasse questo.. cioè credo che anche se riesco a collegare l'interfaccia audio via usb al tablet, non penso che il tablet la riconosca come sorgente audio da poter registrare...per quello chiedevo! ma se mi dici di si ottimo! =)

Re: Tablet con scheda audio 13/01/2013 18:42 #10

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Appunto, per collegare intendo anche te la riconosca e tu possa sfuttarla adeguatamente.
Senza un prodotto dedicato, dubito fortemente tu riesca ad utilizzarla, comunque come ti ho detto non sono granché ferrato con tablet e dispositivi mobile...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.50 secondi