Alla fine dal venditore , dopo essermi fatto consigliare anche da lui, ho optato per questo microfono, che stando a quanto dice lui, è meglio di un Akg p420 che lui ritiene proprio la base dell'akg.
Lo ritiene inoltre molto versatile! Me lo ha consigliato quando gli ho detto che volevo registrare voce ma anche sassofono e soprattutto pianoforte!..
A quel punto dall'akg che gli avevo detto di prendere mi ha detto: " Bè ma allora se è per questo quasi quasi ti consiglio l'sE... ( siamo andati a vederlo)...."costa qualcosina in più ma la differenza è sostanziale"...( da 229 a 299)...
www.seelectronics.com/se2200a-ii-multi-pattern-mic
Per ora cmq ho provato gran poco per darvi le mie impressioni.
Prende molto bene le alte e le basse frequenze..ha davvero un bel timbro!
L'antipop in metallo devo dire che è strabiliante anche quello!...attutisce quasi completamente anche getti d'aria cospicui e attenua eventuali "S" sibilanti (non chiedetemi come =) )...
Mi sembra invece di aver notato, ma sicuramente è per mia incompetenza, che nel momento in cui alzo i decibel quando canto, non capti bene ma perda la registrazione..o meglio...sembra quasi che succeda la stessa cosa di quando canti con un microfono da 2 euro...che si "sgrana" la voce...non riesco a capire se è perchè canto troppo vicino..perchè ho regolato male le impostazioni..o magari è un limite del microfono!
Un'altra cosa che mi interesserebbe è questa (non ho trovato nulla che spieghi cosa sia ne sul manuale ne in internet) :
cosa diavolo serve questo?
img252.imageshack.us/img252/8162/20130116164452.jpg