homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema attivazione Cubase 6 Elements

problema attivazione Cubase 6 Elements 03/06/2013 21:48 #1

• Riccardo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
salve ragazzi! ho acquistato cubase 6 elements usato su subito.it! Oggi mi è arrivato il software e ho provato ad installarlo e sin qui tutto ok! Poi ho provato ad attivarlo col codice presente nella confezione e dopo un po' il software mi ha dato il seguente errore:"il codice di attivazione è stato già utilizzato. Un codice di attivazione può essere usato solo una volta per scaricare una licenza o effettuare l'upgrade di una licenza.
Contattare la casa di produzione del software per ricevere un codice di attivazione valido"..ho chiamato il vecchio proprietario del software e ha detto che questa versione di cubase non richiede neanche la chiavetta esterna..quindi deve funzionare per forza...ho provato ad installare il cubo prima su mac e poi su windows...niente da fare...stesso errore!! sapete come risolvere?

Re: problema attivazione Cubase 6 Elements 03/06/2013 22:03 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
L'attivazione richiede la presenza di una connessione internet, immagino.
Probabilmente l'attivazione viene realizzata e verificata con un collegamento al server di Steinberg, e poiché il software è stato già attivato su un'altra macchina, non viene consentita una nuova attivazione.
Su alcuni programmi, quando si disinstalla il software si deve prima eseguire una de-attivazione, che rende la copia nuovamente attivabile su un'altra macchina; non so se per Cubase Elements 6 sia prevista questa procedura.
Ti consiglio di contattare Steinberg o eventualmente l'importatore italiano (MidiWare) e spiegare loro il problema.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: problema attivazione Cubase 6 Elements 03/06/2013 22:04 #3

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Non si può risolvere ( legalmente ) , se la licenza è stata acquistata per solo un pc non puoi installarlo su due pc diversi. Dovresti provare a contattare il produttore insieme al proprietario precedente per chiedere se esiste soluzione ..
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi