Ciao Sara e benvenuta sul forum di Homerecording.it (se vuoi metti un'immagine come avatar, per contribuire a facilitare il riconoscimento degli utenti nelle discussioni).
Personalmente non ho mai usato le versioni "lite" di Cubase, comunque in generale si tratta di ottimi programmi specie per chi è agli inizi; di sicuro hanno tutte le funzionalità di base per registrare e mixare con buoni o anche ottimi risultati.
Oltretutto se il tuo scopo sono arrangiamenti relativamente "semplici" come voce e chitarra (anche se non è detto che un arrangiamento più scarno sia più semplice, affatto), dovresti avere più o meno tutti gli strumenti fondamentali.
Sei davvero sicura di aver bisogno delle funzionalità delle versioni superiori?
Per la mia esperienza all'inizio è molto più importante conoscere e imparare bene le funzionalità di base, il ché già richiede un bel po' di tempo... per capirci, finché uno non sa usare bene un compressore monobanda, è inutile che prenda un compressore multibanda.
Insomma, il mio consiglio è di sfruttare a fondo il software che hai, che comunque è un buon programma e ha ottime potenzialità, e solo successivamente valutare il passaggio ad una versione "completa" di Cubase.
Considera peraltro che altri effetti o funzionalità possono essere anche aggiunti tramite plug-ins di terze parti; ad esempio ci sono vari software per la correzione dell'intonazione sulla voce, tipo Auto-Tune di Antares o Melodyne di Celemony.
Detto ciò, se vuoi cercare altri programmi in alternativa a Cubase AI 5, una soluzione interessante può essere
Reaper di Cockos. Lo puoi scaricare liberamente come demo (completamente funzionante) e acquistare la relativa licenza (molto economica) dopo averlo provato con calma.
Non so dirti se abbia integrato uno strumento per la picth correction (ma credo di no), comunque come ti ho già detto lo puoi aggiungere tramite software di terze parti.