homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Auto-Stop Marker in Cubase 7

Auto-Stop Marker in Cubase 7 05/08/2013 13:13 #1

• Carlo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, sono passato a Cubase 7 recentemente e ho bisogno di programmare ad ogni marker del mio progetto un auto-stop.
Suoneremo senza tastierista e ho preparato un progetto con delle basi audio: ho 20 pezzi, quindi 20 marker, vorrei che ad ogni marker il progetto si stoppasse da solo, così poi il batterista potrà ridare play quando sarà pronto!
Non so se ho fatto bene a utilizzare la funzione marker, sono andato un po' a naso. Qualcuno sa dirmi come si fa o se c'è un modo di programmare il tutto tramite un controller midi? Grazie :)

Re: Auto-Stop Marker in Cubase 7 07/08/2013 10:38 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Personalmente non avendo mai avuto questa esigenza non so dirti, comunque se la cosa funziona non mi farei troppi problemi...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Auto-Stop Marker in Cubase 7 07/09/2013 20:15 #3

• Carlo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Se può servire ai posteri la soluzione è stata assegnare a un comando della tastiera la funzione "riproduci fino al marker successivo" . al live davamo play con quello e si fermava al pezzo seguente. siccome sono idiota non ci ho pensato! ciao!!!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi