homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: registrazione con Logic Pro X

registrazione con Logic Pro X 09/11/2013 14:02 #1

ciao a tutti, ho appena intrapreso un tentativo di registrazione a casa mia con una scheda audio della TASCAM e il programma logic pro x installato sul mio macbook air...volevo chiedere quale fosse la procedura corretta per poter riuscire a registrare la voce in quanto provando con un amico non ci siamo ancora riusciti...ci è stato detto di creare una traccia audio e di impostare l'input 1+2 ma i problemi che si verificano sono sostanzialmente 2:

1. non sento l'uscita ne in cuffia ne tantomeno in cassa, o per lo meno il microfono e la voce si sentono sia in cuffia che in cassa ma la base no per cui risulta impossibile registrare....(il dubbio che mi era venuto era che magari dovevo impostare la mia scheda audio esterna come output al posto di quella interna del pc ma non penso possa funzionare perchè io comunque il mic lo sento quindi deve essere per forza un impostazione da modificare all'interno del programma per poter sentire anche la base )
2.la traccia che registro è stereo mentre io posso registrare solo in mono, come setto tale impostazione?

grazie mille in anticipo a chiunque mi riesca a dare una mano

Re: registrazione con Logic Pro X 12/11/2013 16:53 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Purtroppo non uso Logic (e nemmeno un Mac), comunque in generale:

1) Sicuramente devi impostare come interfaccia audio in Logic la TASCAM, immagino dalle impostazioni/preferenze del programma (o una voce simile).
La scheda audio interna non dovrebbe suonare niente quando usi Logic, se la TASCAM è impostata correttamente.

2) Non so dirti dove, ma fra i comandi della singola traccia c'è sicuramente la scelta fra un input mono e uno stereo. Giustamente sulla voce userai una traccia mono.

Di più non so dirti, purtroppo non conosco Logic.

Re: registrazione con Logic Pro X 13/11/2013 12:13 #3

grazie della risposta!!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi