homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ableton Live 9

Ableton Live 9 24/04/2014 13:12 #1

Ho da poco scaricato questo programma e ho iniziato ad utilizzarlo con un'interfaccia focusrite scarlett 2i2.
Il manuale è dispersivo e poco chiaro. Sapreste dirmi se esistono video tutorial in italiano o informazioni più abbordabili del manuale?
Grazie a tutti in anticipo

Re: Ableton Live 9 24/04/2014 14:06 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Personalmente non l'ho mai usato, ma ne ho spesso sentito parlare bene, almeno per alcuni generi o utilizzi.
In italiano non saprei, comunque sul sito di Ableton ci sono alcuni video tutorial:
www.ableton.com/en/help/learn-live/
www.ableton.com/en/blog/categories/tutorials/

P.S. per "scaricato" immagino tu intenda la versione di prova; in caso contrario, ti consiglio di acquistarne una copia originale. Evitiamo in questa sede qualsiasi riferimento a programmi crackati o comunque non originali.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Ableton Live 9 03/09/2014 11:56 #3

• daniele
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
E' in dotazione con focusrite 2i2, e si può scaricare una versione dal loro sito inserendo il codice riportato nella confezione della scheda audio. E' una versione di prova vero?

Re: Ableton Live 9 16/09/2014 19:25 #4

• Mirko
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
una delle caratteristiche di ableton e proprio quella della tendina delle informazioni posizionata a sinistra,cioe tu punti il mouse su qualcosa che non sai e il programma ti spiega il funzionamento
qui ti allego il manuale in italiano
cdn2-resources.ableton.com/80bA26cPQ1hEJ.../pdf/L9Manual_IT.pdf

e qui alcuni tutorial da you tube

www.youtube.com/watch?v=0johzyRU0zY
www.youtube.com/watch?v=OKFhPO_nhq0
il secondo link e molto chiaro
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi