homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema registrazione su base

Problema registrazione su base 02/09/2014 14:26 #1

Ciao a tutti, non so se sono nella categoria giusta scusate.
Ho comprato un microfono a condensatore T-Bone Sct700...
La mia intenzione era quella di registrare su delle basi fatte da me in formato Wav.
Per adesso volevo fare delle prove registrando con la scheda audio del PC (Realtek) tanto per prendere un po la mano e poi comprare una scheda audio Focusrite Saffire Pro 140...
Il mio problema è che quando provo a registrare (con qualsiasi programma es. Pro Tools, Fruity Loops, Reaper ecc..) viene registrato sia l'audio proveniente dal microfono, e sia la base!
Quindi se avevo due tracce (una con la base e l'altra per la registrazione) mi vengono due tracce una con la base e l'altra con la base e l'audio, e sono un file unico quindi non possono essere separati!
Secondo voi è un problema di Inputo/Output, della scheda audio o di altro?
Vi prego aiutatemi, grazie

Re: Problema registrazione su base 06/09/2014 17:38 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Sarà un problema di settaggio a livello del mixerino di Windows, o di impostazione input nel programma di registrazione.
Nel caso del secondo, controlla che come input della traccia audio ci sia il corretto ingresso microfonico.

Re: Problema registrazione su base 16/09/2014 19:13 #3

• Mirko
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Il problema e che non imposti un canale sul quale registrare sul tuo sequencer ma registri sul canale master e automaticamente registri base voce su un unica traccia
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi