homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto Cubase 4 e Yamaha DD-65

Aiuto Cubase 4 e Yamaha DD-65 03/12/2014 12:05 #1

• marco
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Buongiorno.spero di essere nel forum giusto.. vi spiego il mio problema:
Ho un netbook asus eeepc con win xp sp3 , scheda audio realtek integrata e 2gb di ram.. Ho un problema con cubase 4 versione portatile. Pur settando.il.pc con i driver asio4all non sento nessun suono.. Inoltre come posso impostare e mappare la mia yamaha dd65 per registrare midi? Potete aiutarmi partendo dall' abc,sono nuovo nel settore.. Grazie a chiunque mi possa aiutare!
> Marco

Re: Aiuto Cubase 4 e Yamaha DD-65 05/12/2014 11:34 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Prova a dare un'occhiata alla parte iniziale (Configurare Cubase con i driver ASIO) di questo tutorial riferito al buon vecchio Cubase 3 SX (nel 4 dovrebbe essere molto simile):
www.homerecording.it/tutorial/92-cubase-...ial-primi-passi.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Aiuto Cubase 4 e Yamaha DD-65 06/12/2014 18:50 #3

• marco
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie. Appena posso proverò a seguire questa guida. Ho anche provato a importare una traccia midi ma non sento nessun suono,come se il volume fosse disattivato..Ho un' altra domanda: tutta questa storia dei sequencer ecc è nata da questo mio problema principale.
La mia yamaha dd65 ha la possibilità di trasferire le basi midi da pc a strumento e viceversa...Il fatto è che quando collego lo strumento al pc con l' interfaccia midi-usb, aprendo il musicsoft downloader di yamaha, non risulta pa memoria interna dello strumento, mi dice "no device connected" oppure "cannot communicate with the instrument". Sarebbe tutto molto più semplice x me se riuscissi a trasferire i files.. spero possiate aiutarmi o indirizzarmi nel forum giusto.. grazie ancora di tutto!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi